SEI IN > VIVERE TERAMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il "Coro Sine Nomine” di Teramo in Vaticano per i 500 anni dalla nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina

1' di lettura
264

Grande emozione e soddisfazione per i Cantori ed il Direttore del Coro Sine Nomine di Teramo che il prossimo 6 giugno avranno l’onore di esibirsi a Roma, presso la Basilica del Vaticano, in occasione delle Cerimonie organizzate per il cinquecentesimo anniversario della nascita di Giovanni Pierluigi da Palestrina.

Sotto la Direzione di Ettore Sisino, il Coro sarà protagonista di un momento di elevazione spirituale proponendo brani di Palestrina tratti dalla Polifonia Sacra della Schola Romana del XVI Secolo - di cui Palestrina è considerato uno dei massimi compositori e maggior rappresentante - e successivamente animerà la celebrazione eucaristica con le musiche del compositore rinascimentale e degli altri compositori della Schola Romana.

L’ascolto sarà introdotto da un Canonico di San Pietro che leggerà proprie riflessioni spirituali sul testo dei brani eseguiti dal Coro. Un'esperienza importante e coinvolgente sotto il profilo culturale, emotivo e di arricchimento spirituale; un momento che porterà, per l’occasione, il Coro Sine Nomine ad essere anche rappresentante della città di Teramo nell'ambito della musica corale e polifonica.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2024 alle 18:29 sul giornale del 04 giugno 2024 - 264 letture