SEI IN > VIVERE TERAMO > CULTURA
comunicato stampa

Olimpiadi di inglese, grande successo per il Polo “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti”

1' di lettura
60

Grande successo del Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo alla prima edizione delle Olimpiadi della lingua inglese con tre studenti classificatisi ai primi tre posti: prima classificata Paola di Ferdinando (classe 4RIM), seconda classificata Giada Centurame (classe 5H) e terzo classificato Niccolò Broccolini (classe 5BE).

La cerimonia di premiazione si è svolta martedì 28 maggio 2024 presso la sala conferenze della Camera di Commercio “Gran Sasso d’Italia” di Teramo. Certificazione gratuita, vacanza studio ad Oxford dal 21 luglio al 3 agosto 2024 e un premio in denaro all’istituzione scolastica per aver ottenuto il maggior numero di studenti che hanno conseguito la certificazione.

La prima edizione delle Olimpiadi della lingua inglese, rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori aventi sede nel comprensorio del bacino imbrifero montano Vomano-Tordino, è stata promossa dal Consorzio BIM di Teramo in collaborazione con il C.S.A. Centro Studi Alpha SRL al fine di investire sulla formazione linguistica dei giovani.

La dirigente scolastica Maria Letizia Fatigati ringrazia pubblicamente i docenti di lingua inglese che hanno aderito a questo progetto e, in particolar modo, la prof.ssa Loredana Benvenuto dell’Istituto “Pascal” che ha creduto e fortemente voluto questo progetto, unico nella nostra provincia.



da Prof. Angelo Di Carlo
Referente della comunicazione del Polo Tecnologico Economico “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti” di Teramo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2024 alle 16:57 sul giornale del 31 maggio 2024 - 60 letture






qrcode