SEI IN > VIVERE TERAMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lotta all'inquinamento, firmato protocollo d'intesa tra Comune e associazione Plastic Free Onlus

1' di lettura
12

Nei giorni scorsi con la firma del protocollo d'intesa tra l'associazione Plastic Free Onlus e l’Amministrazione Comunale si e' compiuto  un passo significativo verso la promozione della sostenibilità ambientale e la lotta contro l'inquinamento da plastica.

La cerimonia di firma si è svolta alla presenza dell'Assessore Valdo Di Bonaventura, del Referente Regionale di Plastic Free Onlus Luca Di Carlantonio, del Dirigente Comunale Architetto Gianni Cimini; essa implicitamente rappresenta il punto di partenza di un percorso importante di iniziative congiunte, atte a ridurre il consumo di plastiche e combatterne l'abbandono. Il protocollo d'intesa stabilisce una collaborazione stretta e duratura tra il Comune di Teramo e l'organizzazione di volontariato impegnata da diversi anni nel contrastare l'inquinamento da plastica, definendo linee guida e obiettivi comuni per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti plastici e alla sensibilizzazione ambientale su tutto il territorio.

L’assessore Di Bonaventura ringrazia l’associazione per la sensibilità e la collaborazione manifestate e auspica, certo di raccogliere opportuna adesione, ulteriori cooperazioni. Anche il Sindaco Gianguido D’Alberto ringrazia l’associazione per la disponibilità competente e attenta e sottolinea il valore dell’intesa, tassello importante per contribuire alla salvaguardia del territorio e alla sensibilizzazione dei cittadini su tematiche così di attualità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2024 alle 17:58 sul giornale del 18 aprile 2024 - 12 letture






qrcode