SEI IN > VIVERE TERAMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Rotary e Università per il settore agro-alimentare", a Teramo il Forum distrettuale del Rotary

1' di lettura
48

Sabato 13 aprile 2024, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, presso la Sala delle lauree del Polo didattico “S. Spaventa” dell’Università degli Studi di Teramo, si svolgerà il Forum del Distretto 2090 del Rotary sul tema “Rotary e Università per il settore agro-alimentare: opportunità per i giovani”.

L’evento è organizzato dai Rotary Club Teramo (presieduto da Gabriella Lucidi Pressanti), Teramo Est (Rosaria Parnenzini), Teramo Nord Centenario (Paolo Bonaduce) e Hatriaticum Piceno Roseto (Antonella Romoli Venturi), coordinati dall’assistente del Governatore Daniela Tondini, in collaborazione con il Distretto 2090 del Rotary International.

Dopo l’onore alle bandiere e i saluti istituzionali, interverranno i seguenti relatori: Enrico Dainese – Direttore Dipartimento di Bioscienze e Tecnologie agro-alimentari e ambientali Università degli Studi di Teramo “Visione, Ricerca e Formazione nell’Agri-Food System”, Donato Angelino - Università degli Studi di Teramo “Cibo e salute, uomo e pianeta: i quattro ingredienti del cocktail gastronomico”, Carla Di Mattia – Presidente Corso di studio in Scienze e tecnologie alimentari Università degli Studi di Teramo “Qualità, sicurezza e innovazione: il ruolo virtuoso delle tecnologie alimentari”, Fabio Stagnari - Università degli Studi di Teramo “Il ruolo della formazione e della ricerca agronomica nella gestione degli agrosistemi”, Erminio Pensa – Presidente Giovani Confagricoltura Abruzzo “Agricoltura e giovani: narrazione social e realtà”, Andrea Passacantando – Presidente COPAGRI Marche “Giovani, Innovazione e Ricerca. Connettere l’agricoltura del futuro!” e Antonio Forlini – Presidente Unaitalia “La zootecnia avicola fra tradizione e innovazione”.

Seguiranno alcune testimonianze, tra le quali quella di Enrica Salvatore – Presidente dell’ITS Academy Sistema Agroalimentare Teramo, e un dibattito con i partecipanti. Chiuderà i lavori Gesualdo Ariel Angelico – Governatore del Distretto 2090 del Rotary International.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2024 alle 18:14 sul giornale del 11 aprile 2024 - 48 letture






qrcode