Venerdì la chiusura dell’estate a la CA.FÉ.

2' di lettura 06/09/2023 - Con il Fluo Party, si conclude venerdì 8 settembre il cartellone estivo Estate a la Ca.Fé. nel Parco Ernino D’Agostino, sito nello spazio antistante l'ex scuola Carlo Febbo. L’evento, ideato per un target di spettatori giovane, intende realizzare un momento di aggregazione attrattivo e sicuro, con stand enogastronomici e musica.

La manifestazione è organizzata da Latinoamerica Unida, in sinergia con le associazioni che costituiscono l’ATS Ca.Fé, con il patrocinio e il contributo del Comune di Teramo e conferma l’efficacia dello spazio multiculturale che oggi si pone come luogo di incontro e confronto tra i diversi gruppi sociali, spazio deputato alla condivisione e alla costruzione dell’identità del cittadino. Concepito come ambiente dinamico e in continua evoluzione, nel rispetto dei mutamenti della contemporaneità e del territorio che lo ospita, esso accoglie cittadini, associazioni e comitati che abbracciano un'utenza trasversale per età, cultura e settore di appartenenza.

Lo spazio multiculturale intende così realizzare un sistema in cui valorizzare e promuovere le attività delle associazioni, innescare nuove collaborazioni oltre i confini locali e realizzare servizi di pubblica utilità per tutte le fasce della popolazione urbana, con particolare attenzione alle fragilità. La cultura dell’accoglienza si pone come obiettivo per potenziare le risorse locali attraverso la riqualificazione urbana dei luoghi e l’adozione di una programmazione sinergica, volta all’inclusione e tesa a sviluppare progetti specifici; in questo quadro si è collocata la realizzazione di Estate a la Ca.Fé. ricco cartellone di eventi estivi multiculturali.

Nelle scorse settimane il Parco Ernino D’Agostino ha accolto La noche Latina, serata dedicata alla cultura latina, con artisti di rilievo internazionale nel panorama della musica latinoamericana ed accolto la folta comunità Latina della provincia di Teramo. Domenica 3 settembre Lirica al tramonto ha accompagnato il calare del sole sulle note del pianoforte di Giada Mancini e la voce di Laura Ranieri. Ora la chiusura dell’estate con il Fluo Party del prossimo venerdì 8 settembre, con inizio alle ore 20.00.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2023 alle 10:38 sul giornale del 07 settembre 2023 - 10 letture

In questo articolo si parla di attualità, teramo, comune di teramo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eqv8





logoEV
qrcode