SEI IN > VIVERE TERAMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'associazione corale Giuseppe Verdi ha festeggiato i 65 anni di attività con un concerto

1' di lettura
48

Lunedì pomeriggio, nella Sala Ipogea di piazza Garibaldi, l'associazione corale Giuseppe Verdi ha festeggiato i settantacinque anni di attività con il concerto “Buon compleanno Maestro!” dedicato al suo fondatore Ennio Vetuschi.

Un appuntamento nel corso del quale il Sindaco Gianguido D'Alberto ha annunciato l'avvio dell'iter, in deroga alla legge, per l'intitolazione, a Vetuschi di uno spazio pubblico. La normativa prevede infatti che l'intitolazione possa essere dedicata a persone decedute da oltre dieci anni, con una deroga per chi si è distinto per particolari benemerenze.

"La Corale Verdi rappresenta un patrimonio della nostra città, che ha traghettato la teramanità oltre ogni confine - ha sottolineato il primo cittadino - questo lo dobbiamo soprattutto al lavoro del compianto maestro Ennio Vetuschi, un uomo di straordinaria sensibilità, che della passione per la musica ha fatto il suo lavoro consegnandoci quella che da tempo è una delle principali istituzioni culturali del nostro territorio. Per questo, per i settantacinque anni della Corale Verdi, abbiamo avviato l'iter per intitolare al Maestro Vetuschi, anche in deroga alla legge, uno spazio della nostra città".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2023 alle 10:33 sul giornale del 15 marzo 2023 - 48 letture






qrcode