SEI IN > VIVERE TERAMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Il Pizzo Intermesoli di Pietracamela (TE) è protagonista del nuovo videoclip del gruppo rap Romanderground

1' di lettura
54

Il Pizzo Intermesoli nel comune di Pietracamela (TE) è protagonista del nuovo videoclip del gruppo rap Romanderground.

Il video intitolato "I sentieri del CAI" è stato girato a 2635 s.l.m. dal regista Thomas T. Fasciana anche grazie all'utilizzo di un drone.
Il titolo si riferisce ai sentieri di montagna scoperti e segnati dal CAI (Club Alpino Italiano), per poi essere messi a disposizione degli escursionisti, insomma di "quelli che verranno dopo". La metafora del CAI è utilizzata - appunto - in quanto singolo programmatico del nuovo album. Prisma e Mister T "aprono la via" all'ascolto della loro musica, e tracciano un percorso fatto di sonorità e liriche nuove, invitando l'ascoltatore a seguirli in questo viaggio musicale.

Nel Pizzo che è la terza cima più alta del massiccio dopo Corno Grande e Corno Piccolo, la band è immortalata tra le suggestive cime, percorrendo proprio quei sentieri che descrivono nel testo restituendo tutta la forza della montagna e la passione per l'escursionismo. Il tipico scenario appenninico tra cime scoscese e creste a strapiombo, diventa la rappresentazione di un percorso musicale e simbolico che gli artisti hanno intrapreso già da molto tempo.

"I sentieri del CAI" è il secondo estratto dell'imminente nuovo album dei Romanderground in uscita il prossimo aprile.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2023 alle 09:34 sul giornale del 09 marzo 2023 - 54 letture






qrcode