Sarà la docente senese Giulia Giovani la protagonista sabato 18 marzo del settimo appuntamento con la rassegna ‘Itinerari Sonori – Orientarsi tra ricerca e progettazione dell’Immateriale’, promosso dal Conservatorio Statale di Musica ‘Gaetano Braga’ di Teramo e ideato dalle docenti Maica Tassone e Lorena Ruscitti del Dipartimento di Musicologia.
da Conservatorio Musicale Braga
Si rende noto che i cittadini già inseriti nell’Albo degli scrutatori del Comune di Teramo che intendano candidarsi all’espletamento delle funzioni di scrutatore di seggio elettorale in occasione delle elezioni amministrative previste per domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi, nonché per l’eventuale turno di ballottaggio, dovranno presentare, entro e non oltre VENERDÌ 7 APRILE 2023, apposita istanza in cui dichiarino di essere in possesso dello status di disoccupati/inoccupati o di studenti non lavoratori.
da Comune di Teramo
Con il suo libro “La fisica che ci piace”, domenica 19 Marzo dalle ore 15.30, in occasione della Festa del Papà, il Prof. Schettini sarà ospite al Centro Commerciale Gran sasso Località Piano D’Accio (Teramo) - per incontrare lettori, studenti e follower in un esclusivo firmacopie.
da Claudia Cristiano
Lunedì 13 marzo circa novemila studenti delle ultime classi delle scuole superiori, provenienti da tutto l'Abruzzo e anche da fuori regione (numerosi dalle Marche e 3 pullman da Monterotondo, Roma), hanno raggiunto il Santuario di San Gabriele a Isola del Gran Sasso (Teramo), con 85 pullman, minibus e tante autovetture per festeggiare i 100 giorni dagli esami di maturità.
di Barbara Foravanti
Incontro in Comune con il Consigliere del Ministro dell'Istruzione e del Merito Valeria Alessandrini
Venerdì mattina il Sindaco Gianguido D’Alberto, insieme al Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, al Presidente della Provincia Camillo D’Angelo e a due rappresentanti della struttura tecnica del Comune, il dirigente Gianni Cimini e il funzionario Pierluigi Manetta, ha ricevuto in Comune Valeria Alessandrini, Consigliere del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, responsabile dello svolgimento delle attività di gestione dei rapporti con le autorità territoriali e di promozione e coordinamento delle iniziative a favore del mondo dell’istruzione nei territori di Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana e in particolare delle aree del cratere sismico.
da Comune di Teramo
Sarà la musicologa Paola Besutti la protagonista sabato 11 marzo del sesto appuntamento con la rassegna ‘Itinerari Sonori – Orientarsi tra ricerca e progettazione dell’Immateriale’, promosso dal Conservatorio Statale di Musica ‘Gaetano Braga’ di Teramo e ideato dalle docenti Maica Tassone e Lorena Ruscitti del Dipartimento di Musicologia.
da Conservatorio Musicale Braga
Hanno preso il via nei giorni scorsi, con i primi interventi a Piano Solare e in via Bafile, i lavori del Contratto di quartiere Cona, destinati a cambiare radicalmente il volto di una vasta zona della città attraverso una riqualificazione complessiva che andrà a migliorare profondamente la vita dei residenti.
da Comune di Teramo
Presentato ufficialmente al TTG di Rimini e diffuso poi alla Bit di Milano, il “Bando per la concessione di contributi per attrarre flussi turistici” della Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia martedì è stato presentato, a Teramo, alla stampa abruzzese dalla Presidente dell'Ente Camerale Antonella Ballone, con il dirigente del settore Promozione Salvatore Florimbi, e il membro di giunta Giammarco Giovannelli.
da Comunicazione CCIAA Gran Sasso
Dopo aver interpretato i grandi classici della tradizione folkloristica del nostro Paese, la giovane cantante teramana GLORIA SCIPIONE rende omaggio alla canzone partenopea e ad un grande capolavoro di Renato Carosone: venerdì 10 marzo esce un'inedita versione di 'O Sarracino, distribuita da Halidon, che sarà disponibile dal su tutte le piattaforme digitali e su Youtube.
da Daniele Mignardi
Promopressagency - Comunicazione
Martedì mattina la Giunta comunale ha deliberato l’adesione all’iniziativa “Against – contro ogni forma di violenza perpetrata ai danni delle cittadine e delle cittadine in Iran e in Afghanistan”, promossa dall’Anci a sostegno delle popolazioni dei due paesi e , in particolar modo, delle donne afgane e iraniane alle quali i regimi hanno imposto una serie di divieti che di fatto annullano qualsiasi possibilità di vita fuori dalle mura domestiche, anche usando la repressione violenta sfociata in esecuzioni capitali.
da Comune di Teramo
La consapevolezza della problematica determinata dall’eccessiva presenza di cinghiali nel territorio comunale e la sollecitazione crescente che perviene da cittadini, inducono l’amministrazione comunale - e segnatamente l’assessorato alle politiche ambientali - a sollecitare l’Ufficio ambiente, per accentuare l’attività di monitoraggio su frazioni e quartieri, riferita appunto al controllo della popolazione degli ungulati.
da Comune di Teramo
Uno spettacolo di poesia, musica e danza; è la proposta della Scuola Mousike per la Festa della donna. Alla sala ipogea di piazza Garibaldi, a Teramo, sarà presentato lo spettacolo: “Non ho peccato abbastanza” , kermesse che ha l’ambizione di celebrare l’8 marzo non come effimero appuntamento ma come occasione di riflessione.
da Grazia Di Paolantonio