8 gennaio 2023

7 gennaio 2023



5 gennaio 2023


4 gennaio 2023


...

La Consulta Giovani di Castellalto vi invita all'evento "EmergencyFania" che si terrà il 5 Gennaio presso il suggestivo borgo di Castelbasso e che vedrà la collaborazione di Emergency, l'organizzazione umanitaria che da oltre 20 anni lavora per fornire assistenza sanitaria alle popolazioni colpite da conflitti, epidemie e povertà estrema.




3 gennaio 2023


2 gennaio 2023



...

Finanzieri delle Tenenze di Nereto e Roseto degli Abruzzi, in linea con le direttive emanate dal Comando Provinciale di Teramo, hanno intensificato, in occasione delle festività di fine anno, i controlli sulla commercializzazione di artifici pirotecnici e altri prodotti esplodenti pericolosi, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli acquirenti.


31 dicembre 2022


...

Sono arrivati a conclusione i lavori di ampliamento del cimitero di Sant’Atto, dove sono stati realizzati 80 nuovi loculi e 30 ossari. L’intervento, che si aggiunge a quello previsto sulla parte storica dello stesso cimitero, dove sarà realizzata la messa in sicurezza, si inserisce in un piano che ha visto la realizzazione di un totale di 295 loculi nei cimiteri frazionali.


...

Come già accaduto in occasione di altre manifestazioni di piazza e facendo seguito alla riunione dello scorso 22 Dicembre in Prefettura, convocata per valutare le misure da adottare a tutela della pubblica incolumità in occasione dei concerti che si terranno in piazza Martiri il 30 e 31 dicembre 2022 e l’1 e il 2 gennaio 2023, il Comune di Teramo, con ordinanza sindacale, ha disposto il divieto di somministrazione e vendita di bevande da asporto in bottiglie di vetro e lattine.



30 dicembre 2022


...

Giovedì 22 dicembre 2022, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo, si è svolto un incontro organizzato dai Proff. Luca Di Carlo, Pietro Galantini e Giuseppe Tribuiani, nel corso del quale è stato presentato il nuovo indirizzo in Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale (G.A.R.A.) che potrebbe essere attivato (se le iscrizioni saranno in numero adeguato, ndr) dal prossimo anno scolastico all’Istituto Professionale “Marino” di Teramo.


29 dicembre 2022

...

Giovedì 22 dicembre 2022, presso il Relais Corte dei Tini di Villa Vomano, si è svolta la Festa degli Auguri del Rotary Club Teramo, che rappresenta il momento d'incontro tra i più importanti dell'annata rotariana e l'occasione migliore per condividere alcune riflessioni sui sei mesi trascorsi e condividere i buoni propositi, ossia i progetti da portare avanti nel prossimo futuro con l’obiettivo di venire incontro ai bisogni di chi, nel nostro territorio, ha bisogno di supporto.





28 dicembre 2022



27 dicembre 2022


24 dicembre 2022

...

Giovedì 22 dicembre 2022 l’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandrini-Marino” di Teramo ha organizzato una Giornata dedicata alla Scienza in collaborazione con il Prof. Ivano Sansonetti e che ha visto la partecipazione, in qualità di relatore, di Daniele De Gruttola, Professore Associato di Fisica Nucleare e Sub-Nucleare dell’Università degli Studi di Salerno.




23 dicembre 2022

...

Il Polo Museale Città di Teramo, in collaborazione con la Cooperativa Socioculturale, ha organizzato per la Vigilia di Natale l’iniziativa “Una stella al Castello”, una visita animata per bambini e famiglie al Castello Della Monica: un’occasione per divertirsi insieme nel segno della cultura e augurare buone feste a tutti i partecipanti.


...

Nei giorni scorsi, delegata dal Sindaco Gianguido D’Alberto, l’Assessore Ilaria De Sanctis  ha partecipato, nel suo ruolo di Assessore al Sociale e al Lavoro, all’incontro organizzato dalla Filcams Cgil con i dipendenti della Pap impegnati nelle case di riposo, negli ospedali e nelle mense scolastiche del teramano. Dipendenti che da mesi non percepiscono lo stipendio e la cui situazione si è fatta insostenibile.


...

“Lo slittamento della scadenza della concessione al 2027, approvato sulla scorta dell’emendamento presentato dal consigliere regionale Sandro Mariani, ha aiutato a dare respiro alla Ruzzo Reti che, come confermato espressamente dall’Ersi, al 2022 era di fatto una società “decotta” a causa di una gestione che pregiudicava la conferma dell’affidamento in house alla scadenza naturale della concessione stessa.


...

Il ciclocross abruzzese sotto il periodo natalizio fa capolino ad Ancarano nell'inedita cornice di Tenuta Antonini grazie al Bike Academy Abruzzo: alle porte lo svolgimento del Gran Premio Vini Monzon-Tenuta Antonini sabato 24 dicembre valevole come gara di campionato regionale FCI Abruzzo sia agonisti che amatori, decima e penultima prova dell'Adriatico Cross Tour (la seconda "abruzzese" del calendario 2022-2023 di questo circuito dopo quella di Notaresco svoltasi il 23 ottobre scorso).


22 dicembre 2022

...

Anche quest’anno Teramo conferma il premio di Legambiente come “Comune Riciclone”. La cerimonia di premiazione si è svolta lunedì mattina nell’ambito dell’Ecoforum che si è tenuto a Lanciano e rappresenta l’ennesima conferma della buona attività svolta dall’Amministrazione Comunale e dalla Teramo Ambiente per implementare la raccolta differenziata sul territorio comunale.



...

Martedì 20 dicembre è stato un giorno di festa per l'IZS sin dalla mattina quando, nella sede della Ruzzo Reti, è stato presentato "Proteggiamo il nostro pianeta": il volume destinato agli alunni delle scuole primarie sul tema della salvaguardia della risorsa idrica, realizzato dall'Istituto in collaborazione con la Società acquedottistica che gestisce il servizio idrico integrato nella Provincia di Teramo.