Il 4 luglio apre a Montorio al Vomano (TE) la struttura Wellness Autismo

2' di lettura 30/06/2022 - Nella nuova Struttura sono allocati: il Centro diurno semiresidenziale per il trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico di minori ed adulti e l'Ambulatorio dedicato ai Disturbi dello Spettro Autistico per minori.

Il complesso è inserito in uno splendido contesto naturale e può vantare un'equipe multidisciplinare di alto livello costantemente formata sulle tecniche abilitative-riabilitative più aggiornate e innovative.

Il servizio, gestito dalla Welness Autismo srl, sarà operativo a partire dal prossimo 4 luglio.
La Struttura è situata in Contrada Arola di Montorio al Vomano.
Include il Centro Diurno (semiresidenziale) per Adulti e minori e l'Ambulatorio dedicato per i Disturbi dello Spettro Autistico rivolto a minori, accreditati e convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale.
Welness Autismo è inserita in uno splendido contesto verde e può vantare un parco di circa 2000 mq, in cui è possibile svolgere le attività in ambiente naturale.
Realizzata nel massimo rispetto degli standard previsti dalla normativa vigente, offre spazi assistenziali che si caratterizzano per una particolare attenzione nella scelta dei colori e dei materiali tesi a favorire la percezione di comfort e di accoglienza delle persone con autismo, evitando l'acuirsi di situazioni ansiogene caratteristiche del disturbo stesso.
Welness Autismo si avvale di un'equipe multidisciplinare al fine di rispondere efficacemente alle diverse esigenze grazie alla presenza nella sua compagine di differenti figure specializzate quali: Neuropsichiatra Infantile, Psicologi, Logopedisti, Educatori professionali, Neuropsicomotricisti, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali e Operatori specializzati in Arte Terapia (Musicoterapia, Arteterapia, etc.)
Tutti i professionisti partecipano costantemente a corsi di formazione di alta qualità, in modo da essere continuamente aggiornati sugli interventi abilitativi - riabilitativi ritenuti di maggior efficacia dalla comunità scientifica.

L'importante progetto è stato realizzato dalla Welness Srl Unipersonale, società che già da anni gestisce a Montorio al Vomano un noto Centro di riabilitazione neuromotoria ex art.26 legge l.833/78 e fisioterapia, che eroga prestazioni sanitarie sia in regime di convenzione che in forma privata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 11:00 sul giornale del 01 luglio 2022 - 521 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddCR





logoEV