Torna il centro estivo comunale “Estate in gioco”, aperti i termini di iscrizione

1' di lettura 10/06/2022 - Anche quest’anno il Comune di Teramo ha deciso, in continuità con l’ultimo biennio, di attivare, nel mese di luglio, il centro estivo comunale “Estate in gioco”.

Il servizio, comprensivo del pasto e totalmente gratuito per l’utenza, è rivolto ai bambini tra i 18 mesi (compiuti alla data del 30/06/2022) e i 3 anni residenti nel Comune di Teramo e sarà attivo dal 4 al 29 luglio 2022, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 14:30.

I piccoli, fino a un massimo di 60 bambini, saranno ospitati nei locali del nido “Pinocchio-Anna Ferrante” e l’accesso al servizio sarà subordinato alla presentazione di un’apposita istanza di iscrizione da parte delle famiglie interessate, che dovranno consegnarla all’ufficio Protocollo del Comune o inviarla all’indirizzo pec affarigenerali@comune.teramo.pecpa.it entro il 23 giugno.

“Abbiamo introdotto questo servizio durante la prima fase della pandemia per andare incontro alle esigenze delle famiglie e per garantire, nel rispetto della normativa anti Covid, quella socialità a cui i bambini hanno dovuto rinunciare per un lungo periodo – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Andrea Core – e abbiamo deciso di dargli continuità nel nome di quella comunità educante che non intende lasciare solo nessun bambino. Il centro estivo, quest’anno, vedrà al lavoro le nuove educatrici del Comune assunte con l’ultimo concorso e sarà ospitato al nido Pinocchio. Un nido che, dal prossimo anno, proprio grazie all’arrivo delle nuove educatrici, tornerà nella gestione diretta del Comune”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2022 alle 09:21 sul giornale del 11 giugno 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/daxo





logoEV