Teramo ha ospitato la prima tappa dell’iniziativa “Banca Generali – Un campione per amico”

1' di lettura 10/05/2022 - Teramo martedì 10 Maggio ha ospitato la prima tappa dell’iniziativa “Banca Generali – Un campione per amico”, il cui programma è stato presentato la mattina di lunedì 9 maggio a Roma, che dopo due anni di stop per la pandemia torna a promuovere in presenza, tra i giovani,  i valori dello sport.

Allenatori d’eccezione, con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alle diverse attività sportive sono stati quattro nomi simbolo dello sport italiano: Adriano Panatta, Francesco Graziani, Andrea Lucchetta e Martin Leandro, che oltre a insegnare agli studenti delle scuole primarie i segreti dei rispettivi sport cercheranno di trasmettere loro, attraverso un momento ludico, i valori della solidarietà, del gioco di squadra, dell’importanza dell’attività sportiva per la salute.

L’appuntamento ha preso il via alle 9:00 a piazza Martiri, che ha ospitato circa 500 bambini delle scuole elementari.

“In piazza verranno allestiti campi da gioco di calcio, tennis, rugby e pallavolo – spiega l’assessore con delega agli eventi Antonio Filipponi – dove i bambini potranno cimentarsi con le diverse discipline potendo contare sui quattro campioni, coadiuvati da alcuni assistenti, come allenatori. Un’iniziativa di alto valore che ci ha visti presenti fin dal primo momento, come Comune, nella convinzione che appuntamenti come questo siano fondamentali per promuovere l’importanza dell’attività sportiva tra i giovani e soprattutto i valori positivi dello sport. Un ringraziamento particolare va non solo agli organizzatori dell’iniziativa e ai quattro campioni che domani saranno con noi a Teramo, ma anche al Centro Sportivo Italiano per l’attività di supporto ai campioni”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2022 alle 09:44 sul giornale del 11 maggio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, teramo, comune di teramo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6C2





logoEV