IN EVIDENZA


Rappresentanti dell'Ambasciata di Cuba in Italia in visita al Comune di Teramo

Venerdì mattina il Sindaco Gianguido D'Alberto, insieme al Presidente del Consiglio Alberto Melarangelo, al Consigliere Comunale Lanfranco Lancione e al Comandante della Polizia Municipale Franco Zaina, ha ricevuto in Comune i rappresentanti dell'Ambasciata di Cuba in Italia Claudia González Toledo, Consigliere Responsabile per gli Affari Multilaterali, e Alejandro Betancourt Peña, Terzo Segretario incaricato della Stampa e degli Affari Culturali, arrivati in città in rappresentanza dell'Ambasciatrice Mirta Granda Averhoff, che nella serata di giovedì ha comunicato di non poter essere presente per motivi di salute.

28 settembre 2022

27 settembre 2022




26 settembre 2022


24 settembre 2022

...

È conclamata la voglia dei Gazosa di ribadire il loro ritorno sulle scene; e questa energia la manifestano ancora una volta in musica, nel nuovo singolo che ha il sapore premonitore di una sorpresa futura, del grande salto, una nuova fase della loro carriera.





23 settembre 2022



21 settembre 2022


20 settembre 2022

...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.



17 settembre 2022


16 settembre 2022


...

"Ha dell'incredibile l' intervento del segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, il quale, impegnato in un comizio a Teramo per le prossime elezioni politiche, si avventura nell'attacco al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per di più con il triste argomento che non sia abruzzese.


15 settembre 2022


...

"È l'attuale governo che deve intervenire per calmierare i costi dell'energia, così come hanno fatto altre nazioni europee, ed evitare che il sistema produttivo italiano ne risenta in maniera irreversibile: ogni giorno chiudono decine di aziende e si perdono migliaia di posti di lavoro, non si può pensare di attendere l'insediamento del prossimo governo, altrimenti il sistema muore. È come se, arrivando un infartuato in ospedale, gli si dicesse che deve attendere l'arrivo del medico bravo per essere soccorso".


...

La Marsica è pronta a lanciare una nuova straordinaria opportunità formativa per i suoi studenti: giovedì 15 settembre alle 11:30, nell'aula magna dell'Istituto di Istruzione Superiore Arrigo Serpieri di Avezzano, verrà presentato il corso di laurea professionalizzante in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità, distaccamento dell'Università degli Studi di Teramo.


...

Nella splendida cornice del Parco della Scienza, nel quartiere Gammarana di Teramo, giovedì 15 con inizio alle ore 10,30 il Presidente della Lions Handball Teramo, l’ex stella Franco Chionchio, presenterà alla Città, ai media e all’Amministrazione Comunale guidata da Gianguido D’Alberto la squadra seniores maschile che quest’anno partecipa al campionato di serie A2, formata da tanti giovani talentuosi, con l’attenta regia dell’ex campione Settimio Massotti e del suo vice Franco di Giacinto.


14 settembre 2022

...

Cinque premi destinati a uno scienziato italiano, uno scienziato non italiano, un divulgatore, una storia e uno studente: questo e non solo è One Health Award, il grande evento scientifico-divulgativo promosso dall'IZS di Teramo che porterà nel capoluogo aprutino scienziati, opinion maker, divulgatori, esponenti delle istituzioni e protagonisti della cultura con l'obiettivo di porre al centro del dibattito pubblico l'improrogabile rivoluzione One Health One Earth - Una Sola Salute Un Solo Pianeta.



13 settembre 2022

...

Giornata tutta abruzzese per Guido Crosetto il prossimo 13 settembre. Alle 10 visiterà lo stabilimento aquilano dell'azienda Thales Alenia Space, mentre alle 11 si recherà presso il Tecnopolo d'Abruzzo, dove incontrerà i titolari delle aziende presenti nel sito produttivo del capoluogo di regione.





12 settembre 2022





8 settembre 2022



3 settembre 2022


2 settembre 2022

...

Raggiunto l’accordo sul progetto per la velocizzazione, l’ammodernamento e il miglioramento della linea ferroviaria Adriatica e affidata a Rete Ferroviaria Italiana (RFI) la progettazione e la realizzazione degli interventi di potenziamento tecnologico della linea, miglioramento delle stazioni, rettifica del tracciato in diversi tratti, riduzione delle interferenze, grazie ai quali i tempi di percorrenza tra Bologna e Bari si ridurranno di un’ora.



...

"In occasione del presidio delle organizzazioni sindacali venerdì 2 settembre a Teramo il Partito Democratico ribadisce la propria vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori del mondo della scuola, nel solco di un dialogo che non è venuto meno": lo dichiarano Michele Fina, segretario del Partito Democratico abruzzese e candidato al Senato, e Annalisa Libbi, responsabile Istruzione del Pd Abruzzo.