IN EVIDENZA


Incontro tra il sindaco di Teramo e l'amministratore delegato di Banca popolare di Bari, Carrus: "L’Abruzzo per noi è una scommessa da vincere"

La mattina di martedì 17 maggio, al Parco della Scienza, si è svolto l’incontro convocato dal Sindaco di Teramo e presidente Anci Abruzzo Gianguido D’Alberto con l’amministratore delegato di Banca Popolare di Bari Cristiano Carrus. Incontro al quale hanno partecipato, oltre ai sindacati di categoria, le rappresentanze istituzionali del territorio teramano e abruzzese e le associazioni imprenditoriali, e che ha visto al centro del confronto il futuro dell’istituto di credito sul territorio.

15 maggio 2022

14 maggio 2022


...

La società 2i RETE GAS deve procedere al ripristino delle pavimentazioni manomesse per la realizzazione di nuove condutture del gas metano, nelle seguenti vie: Circonvallazione Spalato (da piazza della Palestra fino a porta Reale), Piazza Caduti della Libertà, viale Crispi (da piazza Caduti della Libertà fino all’incrocio con Circ.ne Ragusa) e  via Beccaria (dall’incrocio con viale Crispi fino a Largo Madonna delle Grazie).



...

In relazione al comunicato della mattina di venerdì 15 maggio sulla chiusura al traffico veicolare di alcune strade per l'effettuazione dei lavori di ripristino del manto stradale, si precisa che gli stessi saranno in carico in parte alla rete che gestisce la distribuzione del gas e in altra al Comune.



13 maggio 2022


...

Ha preso il via giovedì 12 maggio la tre giorni dedicata all’Accordion Spring Fest, la prima edizione del Festival della Fisarmonica, promosso dal Conservatorio Statale di Musica ‘G. Braga’ di Teramo con il Direttore del Conservatorio ‘Braga’ Tatjana Vratonjic, che fino a sabato 14 maggio proporrà concerti, masterclass e conferenze dibattito dedicate alla scoperta della storia e della poliedricità dello strumento musicale, iniziativa che vede come coordinatori artistici il docente di Fisarmonica Classica Massimiliano Pitocco e il docente di Fisarmonica Jazz Renzo Ruggieri.


12 maggio 2022

...

Il Comune di Teramo ha partecipato nei giorni scorsi all’EcoMob di Pescara,  evento del centro-sud Italia dedicato alla mobilità sostenibile, al turismo attivo e all'ecologia ambientale. Gli spazi del Comune sono stati ospitati all’interno dello stand predisposto dall’ADSU (Azienda per il Diritto agli Studi Universitari) che nella città adriatica ha presentato il progetto MOVETE programma integrato di azioni per la mobilità sostenibile casa/scuola e casa/lavoro nei comuni del teramano.


11 maggio 2022


...

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Martiri della Libertà a Teramo la prima tappa dell'edizione 2022 di Banca Generali Un Campione per Amico. Oltre 450  bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città abruzzese hanno avuto l'opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, il fuoriclasse del rugby mondiale alla sua prima esperienza.  La piazza si è trasformata per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.




10 maggio 2022


...

“Il Castello della Monica, già da tempo, è stato inserito con apposita delibera di giunta tra i luoghi e gli spazi dove poter celebrare i matrimoni e le prime cerimonie che si svolgeranno in questa bellissima location, dopo la conclusione dei lavori, sono già state programmate. E’ singolare come il gruppo “Cittadini in Comune” continui a chiedere, costantemente, provvedimenti e iniziative che l’amministrazione ha già adottato. In questo caso sono in ritardo di quasi un anno, perché la delibera con cui abbiamo aperto a questa possibilità risale all’estate scorsa”. Così l’assessore con delega ai servizi demografici Ilaria De Sanctis sulla mozione a firma dei consiglieri del gruppo “Cittadini in Comune” Giovanni Luzi, Osvaldo Di Teodoro e Ivan Verzilli.




...

Martedì 10 maggio alle ore 21:00, al Teatro Comunale di Teramo, va in scena Without Color, trilogia sull’abitare ideata da GRUPPO e-MOTION, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e Operazione RESTART. La compagnia di danza abruzzese, diretta da Francesca La Cava, darà vita a una performance introspettiva e contemporanea sulla bellezza della diversità, all’interno dell’evento organizzato da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.



9 maggio 2022

...

La giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato il protocollo d’intesa con Enel X per l’installazione, in via Gentile, di una stazione di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici, in prossimità dell’uscita del Lotto Zero alla Gammarana. Stazione che permetterà ai possessori di auto elettriche di ricaricare i propri veicoli in un tempo ridotto rispetto alle normali colonnine.


...

Banca Generali Un Campione per Amico, la più importante e longeva manifestazione italiana a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, in collaborazione, per l'undicesimo anno consecutivo, con Banca Generali, arriva in Abruzzo.





...

"Insieme all'On. Luigi D'Eramo, Segretario Regionale della Lega, c'è stata un'importante riunione della Lega Tortoreto per discutere sul futuro della città e le imminenti elezioni amministrative" è il primo commento del coordinatore provinciale teramano della Lega Jwan Costantini, che prosegue: "Abbiamo comunicato al Sindaco Piccioni i nostri candidati, Emiliano Di Matteo, Consigliere regionale e vice segretario regionale, e Anna Alcini" e sottolinea "Valide ed efficaci persone che conoscono molto bene il territorio, su cui lavoreremo con massimo impegno e lealtà per garantire alla città di Tortoreto il buon governo di cui la Lega è promotrice"



7 maggio 2022

...

Si parte subito, il 7 maggio l’appuntamento è con il primo Festival Trap, con tanti nomi che si alterneranno. Dopo due anni di stop, dalle ore 20 grandissima attesa per il ritorno di Luchè: il rapper, oltre a cantare i successi del passato, presenterà il suo nuovo disco “Dove volano le aquile”.


...

La prima frazione di gioco si è chiusa sul 3 a 1 per le pugliesi, dove le giallorosse non sono riuscite ad esprimersi al meglio, causa anche un ottimo approccio delle avversarie e qualche disattenzione di troppo. Dopo il riposo Vanin e Co. sono rientrate in campo con un’altra testa e a metà ripresa il tabellone segnava 5 a 3 per, le giallorosse. Allo scadere il Bitonto accorcia mettendo a segno la quarta rete. Per il Tikitaka Planet a segno Tampa (tripletta), Vanin e Bettioli, invece per le ospiti in gol Taina, Cenedese, Lucileia e Pernazza.


...

L’amministrazione comunale, attraverso una nota a firma del vicesindaco Giovanni Cavallari, è tornata a sollecitare Strada dei Parchi sull’installazione delle barriere fono-assorbenti in prossimità dell’uscita autostradale “Teramo Est”, all’altezza dello svincolo di Cartecchio dell’A24.



6 maggio 2022


...

Martedì 10 maggio alle ore 21:00, al Teatro Comunale di Teramo, va in scena Without Color, trilogia sull’abitare ideata da GRUPPO e-MOTION, con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila e Operazione RESTART. La compagnia di danza abruzzese, diretta da Francesca La Cava, darà vita a una performance introspettiva e contemporanea sulla bellezza della diversità, all’interno dell’evento organizzato da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo.



...

Un viaggio nei sapori della tradizione teramana, che attraverso i prodotti tipici del territorio racconta la storia e la cultura del capoluogo di provincia. E’ quello proposto dal Comune al Cibus di Parma, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy, dove la città di Teramo si è presentata con il valore aggiunto del marchio Deco, la denominazione di origine comunale, volta proprio a promuovere i prodotti locali.


...

Nell'ambito del "Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo, una pattuglia della Tenenza di Nereto dislocata all'uscita del casello autostradale A24 di Basciano ha intercettato, nelle prime ore della sera, una autovettura ed a seguito di una attenta ispezione, arrestato in flagranza di reato, una persona trovata in possesso di 323,22 gr. di Eroina.



5 maggio 2022

...

Banca Generali Un Campione per Amico, la più importante e longeva manifestazione italiana a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni, in collaborazione, per l'undicesimo anno consecutivo, con Banca Generali, arriva in Abruzzo