Giulianova: Presentati i risultati del progetto Digi e Lode promosso dal gruppo Hera. Giulianova, l'unico comune in Italia a veder premiati tutti i plessi.

2' di lettura 03/12/2021 - Digi e Lode non è solo un' iniziativa "scolastica": è un'idea che premia i cittadini, i ragazzi e l'ambiente.

Questo, in sostanza, il messaggio della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, in sala consiliare. A dirlo è stato Gilberto Tinti, il responsabile per Marche e Abruzzo di Hera Comm, l'azienda che ha creato e finanziato il progetto.

All'incontro con i giornalisti, oltre a Tinti, c'erano il Sindaco Jwan Costantini, il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Lidia Albani, l'assessore a Turismo e Manifestazioni Marco Di Carlo, il responsabile della gestione clienti Hera per l' Abruzzo Andrea Marà . HeraComm, com'è noto, fornisce gas metano ed energia elettrica.

Nel 2015 ha acquisito la partecipata comunale Julia Servizi e oggi gestisce anche la linea elettrica pubblica della città. Digi e Lode è un progetto giunto in Abruzzo alla sua terza edizione, finalizzato ad incentivare i clienti all'adozione di scelte digitali, scelta che rendono più comodo, veloce e sostenibile il servizio.

Tra le opzioni gratuite offerte ai clienti, ci sono l'autolettura digitale dei contatori, la fatturazione telematica, la domiciliazione bancaria delle bollette, l'attivazione dei servizi on line e dell' app MyHera. Ogni qual volta un cliente sceglie uno di questi servizi integrativi, guadagna un punteggio che viene ripartito tra le scuole del suo comune.

Nel caso venga segnalato un plesso specifico, i punti assegnati sono quintuplicati.

Il meccanismo ha consentito all' azienda di donare alle scuole "in gara" risorse finanziarie da destinare ad acquisti digitali. Particolarmente virtuosa la condotta dei clienti giuliesi che, nell'anno scolastico 2020-2021, ha regalato alle elementari Braga e Colleranesco, e alla Media Bindi, 2500 euro l'una. Giulianova vanta inoltre un invidiabile primato: in Italia, è l'unico comune in cui tutte le scuole sono risultate vincitrici. " Con le risorse assegnate - spiega il Vicesindaco Lidia Albani - il Primo Circolo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 11:13 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 104 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulianova, Comune di Giulianova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxYv





logoEV