Nota dell’amministrazione comunale sull’emergenza neve

Tuttavia l'Amministrazione comunale ha attivato il piano neve con una serie di interventi che hanno garantito viabilità e sicurezza in tutte le zone della città, frazioni comprese. Gli spalaneve sono intervenuti tempestivamente e ogni volta che, in alcune strade se ne è segnalata la necessità.
In particolare si parla della viabilità primaria di Colleatterrato Alto e Basso (dove si è proceduto anche con spargimento di sale), Contrada Galeotti, Valle San Giovanni, Rocciano e Frondarola (con spargimento di sale).
In città si è intervenuti a Colleparco, Fonte Baiano (con spargimento di sale nella parte alta), Villa Mosca e zona Ospedale, oltre ai ponti San Gabriele, San Francesco e San Ferdinando (compresi i marciapiedi con spargimento di sale) e infine Villa Gesso e il percorso per la discarica.
Sono state chiuse al pubblico tre aree (Tigli, Villa Comunale e Largo Madonna delle Grazie), dove si è intervenuti per la rimozione di rami caduti o pericolanti, grazie all'intervento della Protezione Civile coordinato dal Consigliere Berardo De Carolis e l'Assessore Giovanni Cavallari.
Si è proceduto, inoltre, con gli interventi di spargimento di sale in città, dove necessario, e nelle frazioni in particolare di Scapriano, Mezzanotte, Fonte del Latte, Nepezzano, Villa Albula,Valle Soprana, San Pietro,Varano, Colle Marino, Secciola, Cavuccio, Putignano Poggio Cono, Putignano e Cerreto, secondo tutte le segnalazioni pervenute.
Ringraziamo l’Assessore Valdo Di Bonaventura che, come sempre, ha seguito personalmente tutte le operazioni e il lavoro e la disponibilità degli uffici tecnici e manutentivi del Comune di Teramo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2021 alle 16:06 sul giornale del 17 febbraio 2021 - 111 letture
In questo articolo si parla di attualità, politica, teramo, comune di teramo, comunicato stampa