19 maggio 2021



...

“La realizzazione di un itinerario turistico-culturale-ambientale che, attraversando sette regioni italiane, a partire dall’Abruzzo, porti alla ribalta la straordinaria ricchezza naturalistica delle Vie dei Tratturi e della Transumanza con l’obiettivo di valorizzare il turismo delle aree interne, contrastare lo spopolamento dei piccoli borghi, trasformare in occasione di occupazione quel patrimonio che rischia l’abbandono.



18 maggio 2021





17 maggio 2021

...

“Meno burocrazia, ma maggiore attenzione per l’ambiente e per la sostenibilità delle scelte che dovranno regolare lo sviluppo futuro dei nostri territori. Sono alcune delle Linee Guida che disciplineranno la nuova Legge Urbanistica Regionale, inserite in uno studio di quasi 100 pagine e nella relativa delibera di giunta, che porta la firma dell’assessore Campitelli.



...

Si è riunita venerdì 14 maggio l'assemblea della Fi.R.A. S.p.A. – Finanziaria Regionale Abruzzese per l'approvazione del Bilancio d'esercizio 2020 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, al quale ha preso parte l'assessore della Regione Abruzzo alle Attività produttive Daniele D'Amario, in rappresentanza del socio unico.


15 maggio 2021






14 maggio 2021




13 maggio 2021



12 maggio 2021



...

"Come in molti ormai sanno la necessità di ottenere una nuova proroga dei Tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto è una battaglia che mi vede ancora impegnata, anche se da quando sono stata eletta, mi sono già occupata e battuta per ottenere le precedenti proroghe.


11 maggio 2021



...

“Cresce il sigillo di qualità. Si lavora per costruire sistema turistico virtuoso. Auspico accelerazione nell’abolizione coprifuoco”



10 maggio 2021



...

Il Sindaco Gianguido D’Alberto, questa mattina, ha portato il suo saluto, anche in qualità di Presidente regionale ANCI, al convegno “Con i giovani protagonisti nella storia. Gli adolescenti e il patto educativo e inter-generazionale”, organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, nel quadro della IV Veglia Mariana Internazionale dei Giovani.


8 maggio 2021



...

Grazie alla sollecitudine di natura politica e alla celerità delle procedure amministrative messe in atto, il Comune di Teramo partecipa ad un bando nazionale per il finanziamento inerente la ristrutturazione e riqualificazione di due strutture scolastiche: l'istituto comprensivo 'Falcone Borsellino’ di Villa Vomano e il polo dell’infanzia "De Albentiis".


7 maggio 2021