24 febbraio 2021




...

“L’Ufficio di Presidenza e l’intero Consiglio regionale d’Abruzzo esprimono il proprio cordoglio per il vile attacco avvenuto in Congo nel quale sono stati uccisi due rappresentanti dello Stato italiano, l’ambasciatore Luca Attanasio, un giovane Carabiniere, Vittorio Iacovacci, e il loro autista."



23 febbraio 2021



22 febbraio 2021

...

“Gli studenti dell’Istituto Agrario ‘Zoli’ di Atri approdano a Rurabilandia per partecipare a uno stage sulla potatura degli olivi grazie a una convenzione stipulata con la Asp 2 Teramo”. Lo ha reso noto Antonio Samuele componente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda di servizi alla persona.







...

Il tavolo periodico di lavoro e di confronto tra ACA S.p.A e le associazioni dei consumatori Acu, Arco, Contribuenti Abruzzo e Guardia Civica- Gruppo Insieme (CRUC Regione Abruzzo) prosegue con maggiorato impegno in questo difficile periodo relativo alle problematiche sanitarie e burocratiche legate al Covid-19.


...

Teramo è una cittadina abruzzese dai 52 mila abitanti. Le origini risalgono ai Piceni e ai Pretuzi che dominarono fino al III secolo a.C. l’antico nucleo di Teramo.


20 febbraio 2021


...

Militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Teramo hanno eseguito un Decreto di Sequestro Preventivo ex art. 321 c.p.p. di disponibilità finanziarie, beni mobili ed immobili per un ammontare complessivo di euro 20.123.768,61 (importo corrispondente all’IVA evasa), nei confronti dei due amministratori di una società operante nel settore del commercio di carburanti per autotrazione, avente sede nel teramano e con 9 distributori nelle provincie di Teramo, Ascoli Piceno e Fermo.




19 febbraio 2021

...

“La prima opera che abbiamo realizzato con Terna a Cepagatti, inaugurata qualche mese fa dal Presidente Mattarella, ha permesso all’Abruzzo di divenire un modello, un esempio da seguire a livello italiano, quanto a capacità realizzativa di una ‘grande opera’ utile al territorio"



...

“Sarà rinviata al 2022 l’applicazione di alcune misure contemplate nel nuovo Regolamento per l’inquinamento acustico, a partire dall’acquisto e dalla dotazione a tutti i locali di intrattenimento serale e agli stabilimenti balneari del fonometro di nuova generazione."


18 febbraio 2021



...

Il diritto al pediatra, previsto dalla legge istitutiva del Servizio Sanitario Nazionale, è la premessa dell'incontro, la sua effettività e garanzia sono però rimesse alle modalità attuative concretamente adottate.


17 febbraio 2021




16 febbraio 2021




15 febbraio 2021

...

Cosa si nasconde dietro la scellerata scelta della Regione Abruzzo di 'raccomandare' alle proprie ASL di organizzare i servizi pubblici coinvolti nell'interruzione farmacologica di gravidanza con l’utilizzo della pillola RU 486, indicando come scelta strategica quella dell'ambito ospedaliero e non più dei Consultori?! Ci permettiamo di pensare perfino ad una provocazione, leggendo che l’assessora Verì lo definisce addirittura un provvedimento a favore delle donne!


13 febbraio 2021

...

Nella mattinata di ieri, giovedi 11 febbraio, l’Ing. Marco Carlo Rocchi, della Direzione Tecnica della società Strada dei Parchi, accompagnato dal’assessore comunale ai Lavori Pubblici Giovanni Cavallari, ha verificato con un apposito sopralluogo l'intervento di manutenzione conservativa sul viadotto in corrispondenza dell'uscita autostradale della Teramo Mare, a Cartecchio; le operazioni di verifica sono state condotte nel mentre il laboratorio tecnico di autostrade dei parchi che verifica strutture e materiali dei sopraelevati, effettuava tutte le prove sui materiali presenti in situ.


...

Su richiesta della dirigente scolastica e sulla base di specifica valutazione sanitaria della ASL, il Sindaco Gianguido D'Alberto ha emanato una Ordinanza con la quale dispone la chiusura, al momento per i giorni di sabato 13 e lunedì 15 febbraio, della scuola De Jacobis.