25 settembre 2020


24 settembre 2020



...

La condivisione delle informazioni istituzionali e la rapidità di intervento nelle misure di prevenzione; queste le più forti richieste che il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, anche nella veste di Presidente dell’organismo, ha oggi avanzato nel corso della riunione del Comitato Ristretto dei Sindaci.



23 settembre 2020

...

Sul sito del Comune (http://www.comune.teramo.it/index.php?id=56&itemid=514) è pubblicata la determina relativa al 2° avviso relativo all’assegnazione temporanea delle unita abitative per l'emergenza terremoto.




22 settembre 2020


19 settembre 2020

...

"Sono pieno di costernazione nell’apprendere della scomparsa di Riccardo Mercante ; la notizia mi colpisce personalmente, sia sotto il profilo umano sia per la perdita di una figura che ha svolto la sua attività politica anteponendo sempre gli interessi generali ad ogni altra ambizione. " Così afferma il Sindaco di Teramo


...

Incontro nella mattinata di giovedì 17 in municipio, convocato dall’amministrazione comunale, con le dirigenti scolastiche per una valutazione dello stato dei fatti in vista della riapertura dell’anno, alla presenza del Sindaco Gianguido D’Alberto e dell’assessore Andrea Core.



18 settembre 2020


17 settembre 2020


16 settembre 2020



15 settembre 2020


14 settembre 2020


...

"Non mi è mai sfuggita la distinzione tra ruolo politico e ruolo associativo; in ogni mia manifestazione ho sempre tenuto conto della loro diversità. Esercito la funzione di Presidente dell'ANCI con la massima attenzione, con coinvolgimento e rispetto verso i colleghi, a prescindere dalle aree politiche di appartenenza." Afferma nella sua nota il Sindaco di Teramo D'Alberto


12 settembre 2020

...

Le scuole sono pronte. Il sopralluogo effettuato dal Sindaco D’Alberto, assieme agli assessori Cavallari e Core, ha consentito di verificare che i lavori per l’applicazione delle misure anticovid sono quasi del tutto completati in ogni istituto comprensivo e pertanto le scuole saranno pronte già dal 14 Settembre, che era la data, come noto, inizialmente indicata per la ripresa delle attività, poi posticipata dalla Regione per la coincidenza con il referendum.


...

“Si tratta di un provvedimento amministrativo atteso da oltre venti anni, non solo dal mondo della caccia ma anche da quello ambientalista e dal comparto agricolo. Ne trarrà vantaggio non solo l’attività venatoria perché rappresenta un atto fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Guerino Testa.


11 settembre 2020



10 settembre 2020





9 settembre 2020



5 settembre 2020




...

I cinque asili comunali più il micronido (denominato “Casetta sul fiume”), riapriranno il prossimo 14 Settembre, in anticipo rispetto alla data del 24 indicata dalla Regione per la ripresa delle attività scolastiche e in ossequio agli impegni assunti. Lo annuncia l’assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Core.


...

Con queste nuove riflessioni oggi vogliamo mettere in evidenza il legame che esiste tra l’attività politica dei parlamentari, che ricordiamo essere espressioni della sovranità popolare, e la legge elettorale che li crea.


3 settembre 2020


...

"Rispetto al disordine amministrativo ereditato da questa amministrazione, forse la questione della gestione dei parcheggi è quella più emblematica, perché proprio in essa si vede tutta la negligenza che c’era prima, con proroghe su proroghe; un disordine talmente evidente, che se n’è occupata addirittura la magistratura." Afferma l'Assessore alla mobilità Maurizio Verna