IN EVIDENZA


La scadenza per la presentazione delle domande per la nomina dei scrutatori è fissata nel prossimo 14 Agosto

I cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori che intendono candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore, devono presentare l’apposita domanda, redatta secondo le modalità dell’Avviso pubblicato nel sito internet del Comune, nella sezione “Comunicazioni dai Settori”, entro il prossimo 14 Agosto.

23 luglio 2020

...

Al Parco della scienza si è tenuto nel primo pomeriggio della giornata di oggi, 22 luglio, un incontro, voluto dal Sindaco Gianguido D’Alberto, con i quattro tecnici con cui è stata sottoscritta una intesa con l’USR inerente il personale che svolgerà istruttorie delle pratiche di ricostruzione post-sisma per il Comune di Teramo.


...

Si è tenuta nel corso dell’intera giornata di ieri, 21 luglio, la visita itinerante del Capitano di Vascello Salvatore Minervino, Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole tremiti, ai Comandi della Guardia Costiera che operano lungo tutto il territorio teramano, rimesso al suo coordinamento marittimo.


22 luglio 2020

...

Per il secondo anno Senigallia ospita il Festival Epicureo, Liberi come Epicuro è il titolo del 2020, si parlerà infatti di libertà. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 luglio presso i Giardini Scuola Pascoli dove interverranno numerosi e varigati ospiti per trasmetterci il loro entusiasmo e i loro studi su uno dei massimi esponenti della filosofia, Epicuro e su i suoi acerrimi nemici filosofici, gli stoici.


21 luglio 2020


18 luglio 2020

...

 “Esprimo soddisfazione per le norme di semplificazione e quelle sui poteri commissariali contenute nel decreto appena varato dall’esecutivo. Si tratta delle prime importanti risposte attese, alle quali dovranno seguire quelle sul personale, i professionisti, lo sviluppo economico che il Governo si è impegnato a varare con il prossimo decreto”. Afferma il Commissario Straordinario sulla ricostruzione post sima Legnini





13 luglio 2020


...

"L’Abruzzo è un giardino di cultura e la Riccitelli è uno dei suoi fiori. E come in un giardino ogni petalo, ogni pianta, ogni vialetto, ogni fontana concorre a disegnarne l’orizzonte; come in un’orchestra e in un coro ogni strumento e voce contribuisce all’armonia del tutto; così le istituzioni musicali e culturali che formano questo meraviglioso angolo ideale dell’Abruzzo, tendendosi la mano, accrescono la sua bellezza."Racconta Nazzareno Carusi neo direttore artistico della Riccitelli per il settore Musica


11 luglio 2020




10 luglio 2020


...

ima riunione, questa mattina, del Comitato Ristretto dei Sindaci dopo l’emergenza Covid19. Il Comitato è così composto: Gianguido D’Alberto – Sindaco di Teramo; Antonietta Casciotti – Sindaco di Alba Adriatica; Piergiorgio Ferretti – Sindaco di Atri; Rinaldo Seca – Sindaco di Castelli; Andrea Luzii – Sindaco di Sant’Omero. Non ha potuto partecipare l'assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì perché chiamata ad altro impegno istituzionale; per questo, la stessa verrà invitata alla prossima riunione.


...

Pochi giorni fa, il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti, 19.330 euro cadauno da spendere per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.


9 luglio 2020

...

Nella tarda mattinata di ieri, 7 luglio,  il Sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore alla Mobilità Maurizio Verna si sono incontrati con Gaetano Ballone e con i dirigenti della società che gestisce le linee di trasporto urbano di Teramo, per affrontare stringenti elementi connessi alla rete TPL e ai collegamenti con la capitale.


...

Con la stagione estiva e la voglia di vacanze, torna l’iniziativa “Bollino blu 2020” della Guardia Costiera, voluta anche quest’anno dal Ministero dell’Infrastrutture e dei Trasporti e finalizzata a razionalizzare le attività di controllo sulle unità da diporto, siano esse private o utilizzate per fini commerciali.



8 luglio 2020

...

"La mancata approvazione delle modifiche volute dalla maggioranza è dovuta a semplici motivi tecnici legati all'anticipazione della chiusura dei lavori della commissione Bilancio, anticipazione voluta tra l'altro dalle opposizioni, con la conseguente mancata  bollinatura della Ragioneria generale dello Stato per mancanza di tempo." Affermano Graziano Delrio, capogruppo Pd alla Camera, e Stefania Pezzopane, della presidenza del Gruppo.



6 luglio 2020


1 luglio 2020


27 giugno 2020



25 giugno 2020


...

Grande serata per tutti gli amanti del rock italiano. Con l'estate 2020 ormai in piena fase di ripartenza, il Modà, storico locale della riviera che negli ultimi anni ha fatto ballare, divertire ed innamorare numerose persone, ritorna con le sue serate all'insegna della musica.


...

La procedura per tornare a godere della bellezza monumentale e delle opportunità funzionali del Teatro Romano, fa registrare un passaggio fondamentale. Lo studio Bellomo di Palermo, ha infatti consegnato al Sindaco di Teramo il progetto definitivo-esecutivo per la riqualificazione, con cui se prospetta la sistemazione quale spazio cittadino per la fruibilità quotidiana e sito di grande suggestione per rappresentazioni artistiche e teatrali.


24 giugno 2020


23 giugno 2020


22 giugno 2020



...

Gli architetti Isabella Ciavarelli e Rino Orsatti hanno consegnato al Comune il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione della ex Scuola Carlo Febbo di San Nicolò e dell’area esterna ad essa prospiciente, rimodulato dopo il confronto con i cittadini e le associazioni e scelto dall’amministrazione proprio sulla base delle richieste rappresentate.


19 giugno 2020

...

Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 giugno, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto e l’assessore municipale alla mobilità Maurizio Verna, hanno incontrato a Teramo il sottosegretario regionale ai trasporti Umberto D’Annuntiis, col quale hanno affrontato alcune problematiche inerenti il trasporto pubblico locale.


18 giugno 2020



17 giugno 2020