I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il personale del Commissariato di P.S. di Fano, nel corso di un servizio di ordine pubblico diretto dal Vice Questore Aggiunto Stefano Seretti, predisposto in occasione della partita di calcio del campionato di serie D Alma Juventus Fano-Teramo, ha tratto in arresto un 21enne italiano, facente parte della tifoseria ospite, responsabile del lancio di un fumogeno.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.
www.anso.it
Potrebbe sembrare un episodio di bracconaggio come tanti compiuti in Italia da chi non riconosce le regole e uccide specie protette, ma Claudio (nella foto) era un lupo dotato di radiocollare, e da quando venne ritrovato ferito, curato e rimesso in libertà trasmetteva importanti notizie allo staff del Progetto Life MircoLupo.
www.gransassolagapark.it
“Per sfidare i diavoli, all'inferno ci andiamo tutti insieme”. E’ questo lo slogan che accompagnerà l’importante sfida in programma lunedì 13 febbraio allo Stadio Mancini alle 18,30 quando l’Alma Juventus Fano sfiderà il Teramo Calcio per una partita che vale una stagione.
da Alma Juventus Fano 1906
www.almajuventusfano1906.com
Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il personale del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, al termine dell’indagine di polizia economica e finanziaria (operazione Hermes), ha sequestrato beni e valori per complessivi 470.000 euro.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.
www.anso.it
L’incontro informativo intende prendere in esame le misure e i contratti di lavoro dopo il Jobs Act, per l’accesso o il reinserimento nel mercato del lavoro e fornire informazioni a coloro che si trovano in un periodo di disoccupazione o inoccupazione e alle imprese che vogliono assumere. L' appuntamento è per giovedì 15 settembre in via Pasubio n.77, alle 18.30.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
In attesa del GIOVEDÌ SMART del 15 settembre anticipiamo ai nostri lettori ed amici di Smarteam una interessante notizia: la Regione Marche ha pubblicato il bando per 1.000 borse di lavoro per soggetti over 29, con un budget di 4,231 milioni di euro a valere sul POR Marche Fondo Sociale Europeo 2014/2020.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Sarà il regista Fabio Mollo il Presidente onorario della giuria della XXI edizione di Roseto Opera Prima, Festival Cinematografico rivolto alle pellicole di registi esordienti che si svolgerà a Roseto degli Abruzzi (Teramo), dal 10 al 16 luglio 2016, in coordinamento con Carlo Di Stanislao, presidente dell’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e con Mario Giunco, ideatore insieme a Tonino Valerii della rassegna.
dagli Organizzatori
A causa della crisi economica, vari istituti bancari si sono trovati in difficoltà e di conseguenza molti risparmiatori hanno iniziato a temere per i propri soldi: perdere parte dei risparmi per consentire ad una banca di salvarsi è una prospettiva allarmante per chi quei risparmi se li è sudati con una vita di lavoro e sacrifici.
di Redazione
Il male silenzioso, la depressione, sembrerebbe all'origine dell'insano gesto compiuto da Lorenzo Manuali 43enne padre di famiglia osimano che si è gettato dal ponte autostradale del Salinello , sull'A14 in provincia di Teramo.
di Roberto Rinaldi
vivere.biz/robertorinaldi
È morto quasi sul colpo, un agente di commercio che era in sella alla sua Bmw Gs 1200 ed è andato a schiantarsi contro una roccia lungo la statale 80 Teramo-L'Aquila, vicino al bivio di rio Arno.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
Giovedì 9 giugno 2016, presso la propria sede in via Pasubio, 77 – San Benedetto del Tronto, SMARTEAM in collaborazione con Fideas e con il patrocinio della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, organizza un corso di formazione sulla redazione di un BUSINESS PLAN.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Incendio all'Italpannelli di Ancarano. Mercoledì mattina presso la Prefettura di Teramo si è tenuto il tavolo tecnico convocato dal Prefetto di Teramo Valter Crudo e dal Prefetto di Ascoli Piceno Graziella Patrizi.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
L'incendio di martedì 29 marzo sviluppatosi nell'azienda sita nelle zone limotrofe della zona industriale di Ascoli Piceno, sotto il territorio di Ancarano lascia ancora preoccupazioni per le conseguenze ambientali scaturite dalla nube di fumo e sostanze tossiche propagatasi nelle ora successive.
di Alessia Rossi
redazione@viveresanbenedetto.it
Incendio alla Italpannelli di Ancarano. La Procura di Teramo ha aperto un fascicolo contro ignoti per verificare eventuali responsabilità e se tutte le misure di sicurezza previste dalla legge siano state rispettate.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Paura ad Ancarano (Teramo) dove, nel primo pomeriggio di martedì, si è sviluppato un incendio alla Italpannelli, l’azienda al confine con la provincia di Ascoli che produce strutture prefabbricate in acciaio.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il corso consente di formare la figura del professionista di euro-progettazione, un consulente che conosce e gestisce le risorse europee, in grado di veicolare le opportunità finanziarie dall'Europa ai suoi cittadini. La cosiddetta professione del futuro!
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo si è incontrato stamane con il collega Presidente della Provincia di Teramo Renzo Di Sabatino per fare il punto sui progetti riguardanti la viabilità interprovinciale dei due territori.
www.provincia.ap.it
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
L’8 e il 9 ed il 15e il 16 aprile si terrà, presso la sede di SMARTEAM in via Pasubio, 77 - Porto d’Ascoli/San Benedetto del Tronto (AP), il Mini Masterin Europrogettazione Project Manager. Una speciale promozione è destinata alle donne in occasione della festa dell’8 marzo.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
A settembre 2015 è stata pubblicata la nuova norma UNI EN ISO 9001:2015, profondamente ristrutturata nei capitoli e paragrafi che ne definiscono i requisiti. e le aziende già certificate UNI EN ISO 9001:2008 devono ora adeguare il proprio sistema di qualità.
da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa
Martedì mattina si è tenuta una conferenza stampa presso gli ospedali Riuniti di Torrette di Ancona nella quale si è illustrato il caso di un trapianto di rene da donatore vivente.
www.regione.marche.it
Casa dolce casa. La afferma uno storico proverbio, ma anche milioni di persone che trovano riparo e riposo al suo interno. Nonostante i tempi stanno cambiando, risulta evidente che anche le case moderne, con un tocco più dinamico e colorato, sono fatte affinché gli anfitrioni possano trovarsi a loro agio in qualsiasi angolo.
di Redazione
Al termine delle indagini svolte dalla D.I.G.O.S. a seguito dei fatti avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Maceratese-Teramo del 18 ottobre 2015, 11 ultras della tifoseria ospite sono stati deferiti alla locale Procura.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Via libera del Ministero dello sviluppo economico al riconoscimento del Piceno come area di crisi complessa. La firma del decreto da parte del Ministro Federica Guidi è avvenuta giovedì mattina. Inseriti anche alcuni Comuni delle aree interne della provincia di Fermo: Amandola, Monte Falcone, Montefortino, Montelparo, Monte Rinaldo, Ortezzano, Santa Vittoria in Matenano e Smerillo.
www.regione.marche.it