Lavoro e agevolazioni, riprendono i Giovedì smart con 'Jobs Act: agevolazioni e strumenti per cercare il lavoro e sostenere l’occupazione'

14/09/2016 - L’incontro informativo intende prendere in esame le misure e i contratti di lavoro dopo il Jobs Act, per l’accesso o il reinserimento nel mercato del lavoro e fornire informazioni a coloro che si trovano in un periodo di disoccupazione o inoccupazione e alle imprese che vogliono assumere. L' appuntamento è per giovedì 15 settembre in via Pasubio n.77, alle 18.30.

L’obiettivo primario del Jobs Act è creare nuova occupazione stabile e punta ad una maggiore equità sociale anche tramite l'universalizzazione degli strumenti di sostegno al reddito per chi è disoccupato. Un impianto di regole nuove che hanno rivoluzionato il mondo del lavoro passando dalle aziende ai lavoratori con sistemi di semplificazione e tutele crescenti seguendo il cosiddetto modello di flexicurity, inaugurato con il Jobs Act,  cioè un equilibrio tra le politiche passive di sostegno al reddito e le politiche attive. Queste ultime favoriscono l’effettiva ricollocazione del lavoratore, tramite percorsi personalizzati e utili all’acquisizione di nuove competenze.

L' incontro formativo verterà su tutte queste novità, importanti per i lavoratori e per tutte le parti sociali coinvolte e sarà tenuto dal Dott. Bartolomei Giuliano, Dottore Commercialista, Revisore Legale, esperto in finanza agevolata e fondi comunitari e dalla

Dott.ssa Marcozzi Alessandra, EU Project Manager.

I destinatari posssono essere imprenditori, consulenti, inoccupati, disoccupati.

I temi trattati saranno: il Jobs Act ed i nuovi contratti di lavoro';  i fondi e norme europee per gli aiuti alle assunzioni e gli incentivi nazionali e regionali.

Per partecipare all’incontro occorre inviare una mail a: formazione@smarteam.net, indicando il titolo dell’incontro, il proprio nome e cognome e numero di telefono.

 Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il seguente numero: 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).


da Fideas Srl e Smarteam - startup innovativa




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2016 alle 10:05 sul giornale del 15 settembre 2016 - 356 letture

In questo articolo si parla di lavoro, pubbliredazionale, fondi europei regione marche, programmazione europea regione marche, provincia di ascoli piceno programmazione europea, Giovedi Smart San Benedetto del Tronto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aBam

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Impresa