24 gennaio 2016

18 gennaio 2016


11 gennaio 2016


10 dicembre 2015


2 dicembre 2015

...

Il teatro come strumento terapeutico e come risorsa per conoscersi, esplorare se stessi e migliorare l'armonia e il rapporto con la propria individualità. E’ questo l’obiettivo del primo laboratorio di “teatro counseling” curato dalla compagnia teatrale “Gli Origami del Pensiero” con il coinvolgimento dei ragazzi ospiti del Centro Diurno giuliese.


30 novembre 2015


28 novembre 2015

...

Si è svolto questa mattina, 27 novembre, nella sede della Provincia di Teramo, un incontro tra amministratori di Marche e Abruzzo che hanno definito alcuni progetti comuni, quasi una prova di “macroregione” visto gli obiettivi collettivi da raggiungere con la collaborazione dei vari enti pubblici confinanti.


27 novembre 2015

...

Importante appuntamento venerdì 27 novembre a Teramo nella sede della Provincia. Si terrà un tavolo istituzionale e interregionale convocato dall’assessore della regione Abruzzo, Dino Pepe e dalla sua collega marchigiana Anna Casini per un esame congiunto delle ipotesi progettuali riguardanti il ponte ciclopedonale sul Tronto.


20 novembre 2015

...

Un gesto simbolico, utile però ad aprire gli occhi di chi spesso è troppo distratto per guardare con attenzione ai problemi degli altri, oltre che ai propri. A Teramo, giornalisti e amministratori, in due momenti diversi, fanno i conti con le barriere architettoniche. Disabili per un giorno. Sindaco, assessori e consiglieri, infatti, hanno provato ad andare in giro per la città seduti su una sedia a rotelle.



19 novembre 2015


17 novembre 2015

...

Grottammare fa scuola. Le assemblee sulla democrazia e bilancio partecipativo consuete per Grottammare sono un modello che ora viene seguito in altre realtà. A Pineto in provincia di Teramo un’iniziativa dello stesso genere promossa dal movimento Pineto Partecipattiva, sabato 14 novembre ha espresso pieno riconoscimento alla consuetudine di discutere i vari problemi dei cittadini in questa maniera.


11 novembre 2015


7 novembre 2015


5 novembre 2015


30 ottobre 2015


28 ottobre 2015

...

La sezione CAI di Ascoli ripropone un ciclo di tre escursioni attraverso i borghi abbandonati dell’Appennino ascolano e teramano. Le camminate si svolgono su percorsi di bassa quota, lungo sentieri e piste in terra, alla riscoperta degli itinerari che un tempo collegavano le tante frazioni costruite a ridosso della montagna.


27 ottobre 2015

...

Si terrà il 31 ottobre presso la Sala delle Assemblee di Roseto degli Abruzzi, l’assemblea di circoscrizione dei Testimoni di Geova sambenedettesi. Le comunità provenienti dalla Riviera, dalla Vallata del Tronto e da Ascoli Piceno si ritroveranno insieme ai loro confratelli della Valvibrata per il raduno dal tema “Imitiamo la loro fede”. Previsti oltre 1500 presenti.


22 ottobre 2015

...

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Giulianova, con il Patrocinio del Presidente della Repubblica, dell’Università degli Studi di Teramo, dei Comuni di Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Teramo, Atri, Città Sant’Angelo e Montesilvano nonché della Consigliera Parità della Provincia di Teramo, della Commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo e della Commissione Pari Opportunità Provincia di Teramo, indicono per l’anno 2015–2016 un Concorso dal titolo: 'Promuovere la partecipazione delle donne nella vita politica e istituzionale per una cultura dell'uguaglianza nella differenza'.


20 ottobre 2015

...

Con il pubblico delle grandi occasioni ed un bel sole, al Campo della Palla Ovale si è giocata la prima giornata di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile, manifestazione organizzata quest'anno dal Comitato Regionale Rugby Marche che vede impegnati il CUS Ancona Rugby, il CUS Camerino Rugby, le Valmetauro Titans, il Rugby Teramo e il Sambuceto Rugby.


17 ottobre 2015


14 ottobre 2015

...

Oltre allo scandalo VolksWagen i veicoli diesel sono sempre più al centro delle polemiche per il loro alto grado di inquinamento. A Parigi e a Londra le auto a gasolio dal 2020 non potranno più circolare nei giorni lavorativi. In svizzera si sta pensando a qualcosa di simile, almeno in alcuni cantoni.


8 ottobre 2015

...

L’Abruzzo non viene annoverato tra le regioni italiane in cui si gioca di più, ma questa affermazione non deve fuorviarci in quanto anche se in percentuali più ridotte anche in Abruzzo si gioca online piuttosto assiduamente ed oltretutto non solo in modo legale.



26 settembre 2015


25 settembre 2015

...

Dopo alcune precedenti escursioni di assaggio per conoscere meglio il territorio a confine tra Marche ed Abruzzo, il Gruppo Slowbike della Sezione di Ascoli Piceno del Club Alpino Italiano propone il 26 e 27 settembre un anello completo attorno ai Monti Gemelli, da percorrere in mtb in due giorni con pernotto intermedio a Torricella Sicura (Teramo).


22 settembre 2015

...

Cinque chili di droga destinati al litorale adriatico che parte da Tortoreto e arriva alla Riviera delle Palme. In un’operazione di contrasto dello spaccio di droga, i carabinieri di Alba Adriatica e Colonnella hanno sequestrato ben 5 chili di sostanze stupefacenti, hashish nello specifico, di provenienza marocchina destinati al mercato dello spaccio per la costa teramana e ascolana.


14 settembre 2015

...

Inizia giovedì 17 settembre 2015 alle ore 17.00 presso la sala Conferenze della nuova TecnoMarche in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli, la serie di eventi denominato GIOVEDI’ SMART, organizzati dalla startup innovativa SMARTEAM, in collaborazione con FIDEAS Srl, TECNOMARCHE Srl e Camera di Commercio di Ascoli Piceno che patrocina l’evento.


2 settembre 2015

...

Dopo il successo delle precedenti edizioni e la grande richiesta da parte del pubblico ballettofilo e non, l’Associazione Tersicorea Teramo, presieduta da Elisa Falasca, ha indetto per il 4-5-6 Settembre 2015 il III Concorso Nazionale Città di Teramo “TeramoDanza” che si svolgerà presso Electa Creative Arts in Via A. De Paulis, 9/A.


31 agosto 2015


24 agosto 2015


21 agosto 2015


19 agosto 2015


5 agosto 2015


...

La Guardia di Finanza di Giulianova ha arrestato un ragazzo senegalese per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le Fiamme Gialle a Martinsicuro, avevano controllato un'autovettura sulla quale viaggiavano tre italiani ed il ragazzo africano diretti alla "Notte di Mezza Estate" dello scorso sabato.


27 luglio 2015