Alla Fondazione ITS Agroalimentare l’Open Day di presentazione del nuovo percorso formativo 2016-2017

19/11/2015 - Giovedì 19 novembre 2015, presso l’Auditorium della sede della Fondazione ITS Agroalimentare (Parco della Scienza - Teramo), si è svolto l’Open Day di presentazione del nuovo percorso formativo 2016-2017 in “Tecnico Superiore per l’Economia ed il Marketing delle Produzioni Agroalimentari”.

Dopo i saluti del Presidente della Fondazione ITS, Giovanni Di Giosia, c’è stata la testimonianza di un’esperienza di tirocinio formativo in azienda (biennio 2013-2015) con il Dott. William Di Carlo, titolare dell’azienda Industrie Riunite Confetti William Di Carlo S.r.l., il Prof. Giammaria De Paulis, docente di Web Marketing e Simone Bonifaci e Manuela Graziani, studenti Its.

Durante la mattinata, si è svolta la conferenza-spettacolo “Da Pinocchio a Masterchef, passando dal Dna” a cura di Sergio Pistoi in collaborazione con Antonio Pascale.

“Cosa c’entra il mitico Walter White di Breaking Bad con il cibo del futuro? E’ una delle cose che raccontiamo nella nostra conferenza – spettacolo. Abbiamo deciso di unire i due temi che siamo abituati rispettivamente a raccontare: da una parte il cibo e il passaggio fra il racconto della miseria di Pinocchio e quello dell’abbondanza di oggi. Dall’altra la fissazione con il DNA e la cultura pop. E così abbiamo messo insieme un’ora di clip, azione e intrecci interessanti”.

Sergio Pistoi è un giornalista scientifico e consulente freelance. Dal 1998 collabora con  testate italiane e internazionali occupandosi soprattutto di genetica, staminali, medicina. Ha curato  la comunicazione di Telethon e di vari progetti di ricerca europei. Insegna agli scienziati come si comunica con il pubblico e i media. E’ autore del libro “il DNA incontra Facebook”, vincitore del Premio Galileo 2013.

Antonio Pascale fa il giornalista e lo scrittore, vive a Roma. Scrive per il teatro e la radio. Collabora con «Il Mattino», «Il Messaggero», il «Corriere della Sera» e «il Post». È stato l'«intellettuale di servizio» delle Invasioni barbariche di Daria Bignardi. I suoi libri sono su IBS.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2015 alle 15:46 sul giornale del 20 novembre 2015 - 496 letture

In questo articolo si parla di attualità, teramo, ITS Agroalimentare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqEE