Al Palasport materiale elettorale destinato al macero

30/05/2014 - Materiale elettorale al Palasport: precisazioni da parte del sindaco Maurizio Brucchi che ha richiesto una relazione al riguardo.

Per fugare ogni dubbio sul materiale fotografato in una stanza del Palasport di Scapriano e definito come “elettorale”, nonché come contenente informazioni “sensibili”, il Sindaco Maurizio Brucchi, nella mattinata odierna, ha chiesto agli uffici competenti una specifica relazione.

Nel pomeriggio, dall’Ufficio elettorale, è stato rimesso un atto che chiarisce i termini della vicenda. Il materiale di cui si tratta, è materiale di risulta, lasciato nella stanza in questione al termine delle operazioni di scrutinio, che come noto,  si sono protratte fino alla tarda mattinata di martedì 27 maggio e costituito essenzialmente da:

•    liste degli aventi diritto al voto che vengono esposte al pubblico nel seggio;
•    buste non utilizzate;
•    modulistica  non compilata in quanto non utilizzata dai componenti dei seggi;
•    manifesti contenenti gli elenchi dei candidati di tutti i partiti;
•    libretti riportanti le istruzioni sulle  modalità di voto;
•    urne deteriorate.
Pertanto nulla di “sensibile” e tanto meno alcuna scheda o verbale.

Il predetto materiale, come di consueto, è stato smaltito,  nella giornata odierna, dalla Teramo Ambiente mentre la cancelleria è stata recuperata per l’utilizzo in occasione del turno di   ballottaggio del prossimo 8 Giugno.

Si rassicura pertanto che la documentazione ufficiale contenente o meno dati sensibili (verbali, schede votate e non votate ecc..) era affidato alla custodia del personale comunale e degli Agenti Municipali ed è stato consegnato ai destinatari - Tribunale, Prefettura e Segreteria del Comune- secondo la tempistica prevista dalle vigenti disposizioni.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 18:29 sul giornale del 31 maggio 2014 - 640 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, teramo, comune di teramo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/46r