Pianella città della musica: Green Harmony conquista la giuria di Atri

21/05/2014 - Giunge dal XIX Concorso di esecuzione musicale ‘Rotary club Teramo est’, tenutosi ad Atri nei giorni 16-17-18 maggio, l’ennesima medaglia per l’Orchestra giovanile scolastica 'Green Harmony' dell’istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII.

Nella suggestiva cornice della “bomboniera” -  lo storico teatro comunale, i ragazzi di Pianella, diretti dal Prof. Di Vittorio, si sono aggiudicati il primo posto assoluto con un punteggio di 98/100, confermando l’eccezionale lavoro svolto finora, che ha già fruttato numerosi riconoscimenti.

Un legame che si perde nei secoli quello di Pianella con la musica, da sempre patria di tantissimi musicisti, con una passione smisurata per quella bandistica, a testimonianza dell’eredità lasciata dalla leggendaria banda dei Diavoli Rossi.

“Un traguardo che conferma il lavoro esemplare dei docenti e degli alunni - afferma il Sindaco Sandro Marinelli -, l’indirizzo musicale è un vanto per il nostro territorio, che sicuramente ci darà altre soddisfazioni”.

“Un risultato che giunge pochi giorni dopo l’emozionante performance all’interno della manifestazione scolastica Le radici della scuola - aggiunge l’Assessore all’istruzione Elena Finocchio -, complimenti alla preside Daniela Massarotto e al corpo docente per il lavoro che svolgono quotidianamente”.
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2014 alle 09:45 sul giornale del 22 maggio 2014 - 446 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, pianella, sandro marinelli, elena finocchio, diavoli rossi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4zd