Provincia: successo iniziativa 'Donaci un libro. Aiutaci a crescere'

19/05/2014 - Iniziativa della Biblioteca Delfico in collaborazione con la libreria "Giunti al Punto". Domani la consegna alle scuole teramane degli 850 volumi raccolti.

Creare una biblioteca dove non c'è o arricchire quella esistente. Questo l'obiettivo del progetto "Donaci un libro" promosso dalla Biblioteca Delfico in collaborazione con la libreria "Giunti al Punto".

Iniziato un anno fa, il progetto, ha consentito la raccolta di 850 volumi dedicati ai più piccoli che verranno distribuiti domani 20 maggio a partire dalle  9,30 nella sala Polifunzionale alla presenza di ragazzi, docenti e rappresentanti degli istituti scolastici che hanno partecipato al progetto. Interverranno il direttore Luigi Ponziani e il presidente Valter Catarra.

La Libreria “Giunti al Punto” (Centro commerciale “Gran Sasso” di Teramo) ha promosso, all'interno del suo punto vendita, una raccolta di libri destinata agli Istituti per l’infanzia e della scuola primaria: obiettivo quello di creare, o arricchire, dove esistenti, le biblioteche scolastiche.

Gli 850 i  volumi raccolti sono stati  ripartiti, a cura della Biblioteca Provinciale,  alle scuole che ne hanno fatto richiesta.

Gli Istituti comprensivi coinvolti sono 10 e alla cerimonia di consegna parteciperanno circa 200 alunni provenienti da varie scuole della provincia.

L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione dell’industria dolciaria GELCO di Castelnuovo al Vomano, che per l’occasione ha messo a disposizione dei bambini dolci e caramelle della propria produzione.

Nel corso della manifestazione verranno proiettate immagini e filmati relativi alla Biblioteca “Dèlfico”, della quale saranno illustrati funzioni e servizi dedicati ai più piccoli e futuri frequentatori.


da Provincia di Teramo
www.provincia.teramo.it
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 14:24 sul giornale del 20 maggio 2014 - 409 letture

In questo articolo si parla di cultura, teramo, provincia di teramo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4rb